Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2017

Buon Compleanno Vescovo Giuseppe!!

Immagine
Ogni compleanno è un Ringraziamento al Done della Vita, e viene spontaneo aggiungere un Grazie al Signore per il Dono che ci ha voluto fare scegliendo il Vescov o Giuseppe, Pastore della nostra Diocesi, testimone di Dio in mezzo a noi! Buon Compleanno Vescovo Giuseppe dalla Comunità della Parrocchia Cattedrale!!

S.E.Rev.ma Mons. Giovanni Intini celebra in Cattedrale

Immagine
Domenica 5 Marzo la Celebrazione Eucaristica delle ore 19 sarà presieduta da S.E.Rev.ma Mons. Giovanni Initini. Vescovo Eletto di Tricarico! Accogliamo il Neo Pastore nella Nostra Cattedrale affidando la Nostra Preghiera a Maria SS. della Fonte!

Lectio Divina Quaresimale 2017

Immagine

Mercoledì delle Ceneri 2017

Immagine
Mercoledì 1 marzo 2017 Inizio della Quaresima La parola “ceneri” richiama in modo specifico la funzione liturgica del giorno di quaresima, durante il quale il celebrante sparge un pizzico di cenere benedetta sul capo o sulla fronte dei fedeli per ricordare loro la caducità della vita terrena e per spronarli all’impegno penitenziale. Il rito prevede anche la pronuncia di una formula di ammonimento, scelta fra la tradizionale “Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai” o la più recente “Convertitevi e credete al Vangelo”, introdotta dalla riforma liturgica seguita al Concilio Vaticano II con riferimento all’inizio della predicazione di Gesù. Alle ore 18:30 sarà celebrata la Santa Messa con il Rito dell'Imposizione delle Sacre Ceneri da S.E. Rev.ma Giuseppe Favale, mentre alle ore 20:30 ci sarà la Liturgia della Parola con il Rito dell'Imposizione a livello cittadino.

Festa di Carnevale 2017

Immagine

Quarantore 2017 in Cattedrale

Immagine

Orari S. Messe presso la Basilica Cattedrale

giorni feriali
S.Messe ore 18,30
S. Rosario ore 18,00

giorni festivi
SS. Messe ore 11,30- 18,30
S.Rosario ore 18,00

Durante i mesi estivi

giorni feriali
S. Messa ore 19,30
S. Rosario ore 19,00

giorni festivi
S. Messe ore 11,30- 20,00
S.Rosario ore 19,30
In Diretta ogni sera su Radio Amicizia

http://www.radioamicizia.com/

Orari visite Basilica Cattedrale

Dal lunedì alla domenica la Basilica Cattedrale apre alle 8:00 e chiude alle 19:00 Durante le celebrazioni non sono ammesse visite guidate Per prenotare una visita guidata contattare il numero +39 0804951223