Incontro AC - domenica 11 aprile 2010

Domenica 11 aprile 2010, presso il centro di spiritualità "Vivere In" a Monopoli, si è concluso l'itinerario formativo degli adulti di Azione Cattolica della nostra Parrocchia.
In quest'anno associativo, il tema dell'incontro, del dialogo, della cura delle relazioni, ha fatto da filo conduttore all'intero percorso che si è snodato attraverso il confronto con alcuni protagonisti che il Vangelo di Luca, Vangelo dell'anno ci sta regalando.
Domenica scorsa, Don Nicola Giordano, ci ha sapientemente illuminati sull'incntro tra le donne e l'angelo nel giorno della risurrezione. Le donne, ci ha ricordato Don Nicola, giunte per prime al sepolcro assumono un nuovo ruolo nell'annuncio. Esse, come Maria di Magdala, lo ascoltano, non lo trattengono e vanno di corsa ad annunciare. L'annuncio sconvolgente che la morte è vinta una volta per sempre da Cristo Risorto è affidato a tutti, nessuno escluso.
La giornata, dopo l'incontro con Don Nicola, è proseguita con la Santa Messa celebrata da Don Giuseppe Goffredo, con il pranzo e con la visione di un film sulla tematica della solitudine/incontro nell'età adulta.

La Presidente AC
Cinzia Valente