Notificazione del Cerimoniere Vescovile

NOTIFICAZIONE

Diocesi di Conversano-Monopoli
Inizio del Ministero Episcopale di S. E. R. Mons. Giuseppe Favale
nella Diocesi di Conversano-Monopoli
CONVERSANO 30 APRILE 2016
VI Domenica di Pasqua
Anfiteatro presso Villa Belvedere - Via Bolognini


I Signori Sindaci, esibendo il pass di colore giallo, potranno trovare parcheggio in Via Bolognini, e con la fascia e il gonfalone comunale potranno prepararsi all’accoglienza del Vescovo entro le ore 16,30 presso l’anfiteatro di Villa Belvedere.
Terminata la cerimonia di accoglienza, il Vescovo con la rappresentanza dei Comuni della Diocesi giungerà in P.zza Castello. Ogni gonfalone prenderà posto secondo le indicazioni date dal Servizio d’ordine. Mentre i Signori Sindaci potranno prendere posto dell’area loro assegnata.
Piazza Castello
Gli Eccellentissimi Vescovi, esibendo al servizio d’ordine il pass di colore giallo, potranno trovare parcheggio in Via Bolognini, giungeranno in Episcopio entro le ore 17,45 e, portando con loro solo la mitria personale, potranno prepararsi per la processione introitale.
I Reverendi Sacerdoti, porteranno con loro solo il camice personale; mentre i Diaconi, porteranno con loro il camice e la stola bianca personale. Tutti si ritroveranno entro le ore 17,30 presso i saloni superiori dell’Episcopio per indossare i paramenti per la Celebrazione e predisporsi per la processione introitale.
Gli alunni del Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XII" potranno indossare la talare e la cotta presso la Cappella Maggiore del Seminario Vescovile e, entro le ore 17,30, dovranno prendere posto in P.zza Castello nell’area loro assegnata. Al termine della Celebrazione torneranno nel Seminario Vescovile.
Le distinte Autorità Civili e Militari, esibendo al servizio d’ordine il pass di colore azzurro, potranno trovare parcheggio su Viale Adriatico e prendere posto in P.zza Castello per la celebrazione nell’area loro indicata.
Gli Eccellentissimi Vescovi e le Distinte Autorità sono pregate di dare conferma della loro presenza.

Conversano, 15 aprile 2016

Sac. Mauro Sabino
Cerimoniere Vescovile

Orari S. Messe presso la Basilica Cattedrale

giorni feriali
S.Messe ore 18,30
S. Rosario ore 18,00

giorni festivi
SS. Messe ore 11,30- 18,30
S.Rosario ore 18,00

Durante i mesi estivi

giorni feriali
S. Messa ore 19,30
S. Rosario ore 19,00

giorni festivi
S. Messe ore 11,30- 20,00
S.Rosario ore 19,30
In Diretta ogni sera su Radio Amicizia

http://www.radioamicizia.com/

Orari visite Basilica Cattedrale

Dal lunedì alla domenica la Basilica Cattedrale apre alle 8:00 e chiude alle 19:00 Durante le celebrazioni non sono ammesse visite guidate Per prenotare una visita guidata contattare il numero +39 0804951223